Funghetti – 11 febbraio 2008


  1. Berlusconi perde consensi a vista d’occhio. Passa in poche settimane dall’ottantatre per cento al cinquanta per cento (dati forniti da lui stesso).
  2. Chiunque vinca queste elezioni una cosa è certa: ci abbasseranno le tasse. Ma anche no.
  3. No, anche io penso che non sarebbe chiedere troppo
  4. Qualche anno fa, quando lavoravo in Enel ed avevo rapporti abbastanza costanti con la neonata Wind, parlando con un collega di quella società gli proposi un’idea che mi era balenata per la testa: utilizzare il telefonino come mezzo di pagamento. Dicevo: c’è una SIM che garantisce una certa sicurezza, c’è un collegamento wireless, c’è un cliente ben identificato e l’incasso garantito dal credito prepagato, in un Italia che si apre ad Internet ora e dove l’uso delle carte di credito è ancora limitato questa potrebbe essere una svolta interessante.
    Mi risposero che leggevo troppa fantascienza…. ma io dico che no.
  5. Forse sono strano, ma sono sempre più convinto che ci dovremmo opporre con forza ed unione al modo in cui si stanno affrontando le Olimpiadi in Cina. Notizie come questa circa la censura preventiva agli atleti da parte di un paese che si reputa democratico non sono certo di buon auspicio. Forse non ci resta che boicottarle totalmente, non guardale in televisione, disdire eventuali pay tv che le trasmettessero per il periodo concomitante alla durata delle Olimpiadi. Sarebbero segnali di poco conto forse, ma comunque significativi. Non ho nulla contro la Cina, credo che sia in corso una evoluzione positiva in quel paese, ma non si può far finta che tutto vada perfettamente, né ignorare quanto accade.
  6. Per un attimo ho creduto che davvero Veltroni volesse correre da solo. Ma è stato solo un attimo.
  7. Per quelli che pensano che l’attuale recessione, il credit crunch, il crollo del mercato immobiliare siano tutte sorprese non prevedibili ecco una lettura di sei mesi fa che ripropongo ora…
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: