Funghetti – 8 febbraio 2008


  1. Questa storia non è una novità per me, già molto tempo fa un mio amico coinvolto in un’inchiesta fu costretto a pagare un conto salatissimo per saldare il perito nominato dal tribunale (quello che lavorava contro di lui per inciso). Le disfunzioni della legge in questo senso sono molto gravi e sarebbe davvero il caso di porvi rimedio. Che ne pensate di una bella campagna sui blog ?
  2. Come utilizzatore intensivo di chiavette di memoria USB questa notizia è musica per le mie orecchie. Spero solo che le cose si sviluppino in tempi brevi… Nel frattempo possiamo sempre godere degli sviluppi della vecchia tecnologia.
  3. Truecrypt 5 è pronto per essere scaricato ed utilizzato. Ne ho parlato tante volte e lo utilizzo da sempre, ho persino contribuito economicamente al progetto per lo sviluppo di un suo analogo su MAC (con la versione 5 comunque è presente anche la distribuzione ufficiale per OSX). Datemi retta è un tool di cui non dovete fare a meno, ed oggi è ancora più potente e facile da usare.
  4. Grande iniziativa del Corriere che apre a tutti liberamente i suoi archivi storici. Non so spiegare quanto sia felice di questa cosa, è davvero un grande contributo alla cultura ed all’informazione. Grazie di cuore!
  5. Questa notizia è da approfondire, ma non vedo come si potesse pensare che la natura e l’evoluzione fosse aggirabile con qualche semplice manipolazione genetica. Se invece siete creazionisti, beh evidentemente Dio non appoggia gli OGM.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: