Pollice verde


Quando ne ho voglia posso dimostrare una notevole capacità di coltivazione di piante ornamentali. C’è stato un periodo in cui al lavoro non mi spostavano di scrivania semplicemente perchè avrebbero dovuto traslocare una foresta…

Non ho mai fumato uno spinello, per lo stesso motivo per cui non mi sono mai preso una sbornia: preferisco che il mio cervello funzioni sempre regolarmente, senza inferferenze.

ice.pngPerò confesso che ho desiderato qualche volta poter avere delle piante di marijuana, specialmente alcune varietà davvero bellissime che ho visto su delle foto di un sito che pare venda semi su internet, come quella nella foto accanto ad esempio.

Naturalmente è impossibile considerando che si tratta pur sempre di una droga, neanche ora che si apre uno spiraglio legale per farlo.

Non si possono correre rischi con queste cose.

Mi raccontava mia suocera che molti anni fa una sorella che vive in inghilterra gli regalò dei semi di papavero ornamentale, quelli che fanno dei meravigliosi fiori grandi e di vari colori.

La fioritura fu bellissima, e lei lasciò le capsule dei papaveri sfioriti a seccare sulla pianta per avere altri semi.

Una pattuglia di Carabinieri passò un giorno e notò le capsule di papavero… Ci mancò poco che non li arrestassero, e ci somigliava solo al papavero da oppio. Figuriamoci con della cannabis…

Va beh, magari dopo gli ottant’anni, una piantina sola… piccola piccola…

Rispondi

