Effimera è l’arte e dolce il suo sapore


2007-07-24_104922.pngLa prossima volta che vi criticheranno perchè non lavate la macchina (io la lavo un paio di volte l’anno) ricordatevi di questo signore e usatelo come scusa 🙂

Ci vuole un bello strato di polvere per farlo lavorare, noi automobilisti distratti e pigri non stiamo facendo altro che preparargli la tela. Certo la mia macchina a vederla fa un po schifo così sporca, ma vale la pena aspettare un po per vedere i capolavori che questo signore riesce a fare. Devo solo convincere mia moglie che il vero motivo per cui non la lavo è questo, e convincere Scott a venire a disegnare sul mio lunotto…. No eh? Va beh….

Scott è una specie di madonnaro automobilistico. Vive in una zona dove di polvere ne hanno in abbondanza. Si accumula in strati clamorosi sui lunotti delle macchine. Così gli viene l’idea di usarla come base per i suoi disegni. Che sono notevoli, e non solo perchè di buona fattura, ma anche e soprattutto per un’altra caratteristica: sono vivi.

La pioggia, il vento, la polvere che si riaccumula, fanno parte del gioco. I disegni così vivono una loro evoluzione, modificati dalla natura e ritoccati dall’autore. Finchè inevitabilmente non muoiono….

Un’arte effimera, e forse proprio per questo più bella, fine a se stessa e grandiosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: