L’ortolano infelice


Nel 2019 io avrei 60 anni e 40 anni di contributi, quota 100 come va di moda dire oggi.

Con il vecchio scalone io, se non sbaglio, nel 2019 sarei andato in pensione.

Ora tutti festeggiano (sindacati, governo di sinistra) perchè lo scalone viene ammorbidito. Con un costo niente male sulle finanze pubbliche, che da qualche parte ci faranno pagare.

E da quello che ho capito leggendo i giornali per andare in pensione io dovrò aspettare un anno in più…. a quota 102… Sempre ammesso che non ricapiti un altro governo di sinistra e un brillante sindacalista prima del 2020….

La zucchina va sempre in culo all’ortolano.

Un vaffanculo.

Con tutto il cuore.

Rispondi

