Mestieri che muoiono


rip.jpgNon so che effetto farà a voi, ma leggere questo articolo di Computer World mi ha riempito di malinconia.

Non tanto perché sancisce in qualche modo l’inutilità di alcune delle competenze che avevo accumulato durante la mia vita professionale (in fondo ne ho acquisite tante altre che al momento vanno per la maggiore), quanto perché mi è sembrato di partecipare ai funerali di alcuni cari amici.

Tra i dieci skill destinati a morire, ormai inutili e non più ricercati, quelli cui sono più affezionato:

  • cc:mail – molti non sapranno neanche cos’è, ma ai suoi tempi ha rappresentato molto nel campo della posta elettronica. Chi ha avuto a che fare con questo prodotto ed oggi si ritrova per le mani exchange probabilmente potrebbe parlarne con rimpianto.
  • OS/2 – lo ami oppure lo odi, non ci sono mezze misure, inutile dire che io lo amavo e odiavo (e continuo ad odiare) Windows in tutte le sue salse. Un sistema operativo vero che meritava qualcosa di più….

Una prece ed un minuto di silenzio….

Rispondi

